Il Ristorante

Ottima pizza cotta in forno a legna in provincia di Agrigento

Al Ristorante Pizzeria Alkalà ogni cliente viene accolto da un ambiente caratteristico, da un personale gentile e disponibile e da una magnifica vista sul mare di Sicilia. Tutto al Ristorante Pizzeria Alkalà nasce con l’intento di garantire al proprio ospite pranzi e cene unici, dal sapore tipicamente siciliano.

Primi piatti di mare e di terra

Lo splendido panorama che si può ammirare dalle vetrate delle sale del Ristorante Pizzeria Alkalà ispira menù caratterizzati da ricchissimi primi piatti di pesce. Non mancano neanche elaborazioni con la carne del territorio, derivata da animali cresciuti ed allevati nei pascoli della provincia di Agrigento. Gli chef sono particolarmente attenti agli ingredienti utilizzati, proprio perché riconoscono che la qualità delle materie prime permette l’esatta realizzazione dei propri piatti. Non mancano ovviamente vini eccellenti, tutti accuratamente selezionati per accompagnare al meglio ogni pietanza.
sala del ristorante con bancone

Morbidissime e squisite pizze cotte in forno a legna

La presenza dell’enorme forno a legna nella sala centrale dell’Alkalà è la garanzia di pizze dal sapore unico.
La pizzeria dell’Alkalà è specializzata nella preparazione di ogni tipo di pizza, a partire dalla semplice margherita fino a pizze più elaborate con, per esempio, le ottime verdure di stagione del territorio. Ogni pizza, oltre a richiamare il sapore di un tempo ottenuto grazie alla cottura tipica del forno a legna, è cotta fino ad ottenere la giusta morbidezza. Pizze che possono essere accompagnate da ogni tipo di bevanda desiderata: dalla birra al vino, passando per acqua e bevande gassate.

Le nostre pizze possono essere gustate in Corso Umberto Argentina 3
 a Licata!

Read More
Share by: